Scegli la tua parrucca

La grandezza e le misure delle Parrucche.

Le calottine dei vari modelli di parrucche presenti nel nostro sito hanno una dimensione che noi, nelle varie descrizioni dei prodotti definiamo regolare.

Scegliere una parrucca non è una moda, è un’esperienza per donare una nuova credibilità. - Il Team di Wigalia.com    

Con questo termine vogliamo indicare che le parrucche possono essere adattate alle più svariare grandezze della propria testa. Ciò che influisce maggiormente sulla taglia della parrucca è la circonferenza della calotta cranica (misurabile con un metro avendo come punto di partenza la fronte e passando il metro tutto attorno rimanendo più o meno un centimetro sopra le orecchie) che però, tranne in casi particolari, può essere adattata alla taglia regolare proposta in quanto, la parrucca è costruita con materiali elastici appositamente studiati per adattarsi alle varie grandezze in modo da riuscire a calzare perfettamente nonostante le dimensioni craniche variabili.

Per permettere inoltre che queste parrucche aderiscano alla testa sempre al meglio, lungo il loro perimetro sono dotate di un sistema ad elastici, nella parte posteriore, che permette di stringere o allargare la parrucca in base alle più personali esigenze. Questa possibilità è di fondamentale importanza per la stabilità della parrucca, in quanto portandola ben aderente la sentiremo più stabile, sicura e comfortevole.

Materiali ed aspetto

This is a caption

La giusta parrucca serve ad esaltare la bellezza naturale

Bisogna sempre tenere presente inoltre che, i materiali che compongono la parrucca hanno la tendenza a prendere la forma della testa mano a mano che si indossa la parrucca, più o meno come un paio di scarpe quando le si calza per più di una volta, molto probabilmente infatti potrete sentire la necessità di intervenire e stringere gli elastici nel caso in cui, dopo alcuni giorni in cui si indossa la parrucca, venisse percepita meno aderente e calzante rispetto al momento dell’ acquisto.

Esistono comunque delle eccezioni in cui la calotta delle parrucche non può essere adattata a certe rare circonferenze craniche in quanto la parrucca sarebbe percepita troppo larga (circonferza troppo piccola: 52-53cm) o, al contrario troppo stretta (circonferenza troppo grande: 59-50 cm).

In questo caso, è presente nel nostro sito una speciale collezione di parrucche Grandi & Piccole in modo tale che anche le persone che hanno l’ esigenza di indossare parrucche con queste misure, possano avere a disposizione vari modelli di parrucca tra cui scegliere. I modelli presenti in questa collezione sono modelli classici e moderni, lunghi e corti, che hanno riscontrato grande successo tra il pubblico e che vengono quindi riproposti in modo tale da fare il possibile per soddisfare le richieste e le esigenze di tutti.