Parrucche sintetiche | Parrucca sintetica

Parrucche sintetiche | Parrucca sintetica

Le differenze tra Parrucche sintetiche e parrucche naturali? Spesso sono la stessa cosa! Infatti quelle comunemente definite parrucche naturali sono Parrucche sintetiche realizzate con materiale naturale in monifilamento, ovvero annodato a mano in maniera tale da avere un effetto naturale sorprendente. Le Parrucche sintetiche sono molto usate e diffuse sia per la qualità del prodotto in sé, ma anche per i costi più contenuti rispetto ad una parrucca di capelli veri. Una Parrucca sintetica di qualità è riconoscibile dalle due (**) o tre (***) stelline che compaiono di fianco al nome proprio del modello di parrucca. Due stelline indicano che il monofilamento usato nella realizzazione della Parrucca sintetica è utilizzato nella zona del vortice; tre stelline indicano che il monofilamento è utilizzato nella zona della riga. In caso compaia, oltre alle stelline, anche il simbolo (°) sulle Parrucche sintetiche significa che l’ attaccatura frontale della parrucca è rifinita in modo invisibile grazie all’ uso del tulle lace o tipo cinema

I metodi di lavorazione delle Parrucche sintetiche sono diversi e spaziano tra quello manuale e l’annodatura a macchina. Ovviamente il prezzo delel Parrucche sintetiche varia a seconda della lavorazione e dei materiali impiegati . La lavorazione di tipo classic per la Parrucca sintetica, prevede che i capelli siano annodati a macchina su una trama di tessuto in modo da abbinare l’ elevata qualità dei materiali utilizzati ad un prezzo sempre accessibile. La Parrucca sintetica che ha avuto questo tipo di lavorazione è riconoscibile dalla stellina (*) che compare di fianco al nome proprio del modello di parrucca.

Le Parrucche sintetiche lavorate con il sistema del monofilamento prevedono che i capelli siano fissati in modo impercettibile ad una pellicola invisibile posta sulla parte sommitale della Parrucca sintetica per ottenere un effetto di estrema naturalezza grazie ai capelli che sembrano nascere direttamente dalla cute. Questo modo di lavorare le Parrucche sintetiche è riconoscibile dalle quattro (****) stelline che compaiono a fianco del nome del modello. In caso compaia, oltre alle stelline anche il simbolo (°), significa che l’ attaccatura frontale della Parrucca sintetica è rifinita in modo invisibile grazie all’ uso del tulle cinema o lace.

Tra le Parrucche sintetiche spicca la lavorazione di tipo Comfort: 100% fatta a mano, una lavorazione di alta qualità in cui i capelli della Parrucca sintetica sono annodati completamente a mano ad un finissimo tulle che rende la parrucca estremamente leggera, traspirante e confortevole da indossare in quando la Parrucca sintetica aderisce perfettamente alla propria testa come una calza senza farci rendere conto di indossarla, inoltre grazie alla certosina lavorazione a mano, i dettagli di questo tipo di Parrucche sintetiche risultano molto curati.

Tra le Parrucche sintetiche possiamo scegliere i modelli Deluxe o Luxury, basati sulla lavorazione manuale 100% fatta a mano e monofilamento. Le Parrucche sintetiche hanno una calottina creata interamente utilizzando la tecnica del monofilamento e l’ annodatura fatta a mano. E’ un prodotto di lusso e il migliore che si possa trovare in commercio. E’ la massima espressione di innovazione tecnologica, progresso e artigianalità nel campo delle Parrucche sintetiche , in grado di fornire il più elevato comfort possibile, aderendo alla cute come una seconda pelle e dandoci la sensazione di non indossare una Parrucca sintetica oltre che fornire un effetto estetico incomparabile grazie ai capelli che sembrano nascere dalla propria cute. La traspirazione e la freschezza di questo modello di Parrucca sintetica sono un’ altro punto forte di questo tipo di lavorazione.

Le Parrucche sintetiche lavorate con il sistema di monofilamento parziale sono dotate di una pregiata lavorazione in monofilamento (rete a maglie molto strette con capelli annodati a mano ed effetto cute) presente solo in punti strategici della calottina delle Parrucche sintetiche come ad esempio la parte della riga o il vortice, per ottenere un effetto estremamente naturale ed una Parrucca sintetica perfetta da indossa ad un prezzo appetibile. Questo tipo di lavorazione della Parrucca sintetica è riconoscibile dalle due (**) o tre (***) stelline che compaiono di fianco al nome proprio del modello di parrucca. Due stelline indicano che il monofilamento è utilizzato nella zona del vortice della Parrucca sintetica, mentre le tre stelline indicano che il monofilamento è utilizzato nella zona della riga. L’attaccatura della riga della Parrucca sintetica, può, inoltre, essere rifinita in maniera praticamente invisibile.

Questo elemento è stato inserito in Senza categoria. Aggiungilo ai segnalibri.